Come sono valutati gli attuali eletti al Parlamento federale ?

La classificazione dei parlamentari è stata predisposta dopo analisi degli oggetti (iniziativa, mozione, interpellazione, ecc.) depositati da ogni eletto o da lui sostenuto in ambito animale (protezione, allevamento, caccia, ecc.)

Abbiamo peraltro consultato il registro degli interessi (organo in cui svolgono un ruolo, per esempio associazioni, aziende, ecc.) per ogni parlamentare, i verbali delle sedute di commissione e preso in considerazione le loro prese di posizione.

Tutte queste informazioni sono pubblicate e consultabili sul sito ufficiale del Parlamento federale (www.parlament.ch). È possibile lanciare una ricerca a partire dal numero dell’oggetto, per esempio il n°09.428 per l’iniziativa parlamentare della consigliera nazionale Pascale Bruderer che mira a vietare l’importazione delle pelli e pellicce di animali vittime di maltrattamenti. A partire da questa ricerca si può seguire l’evoluzione dell’oggetto depositato: approvazione o rifiuto dalla commissione competente delle due camere federali, verbali delle sedute, ecc.

I principali oggetti consultati portano i numeri seguenti (le prime due cifre indicano l’anno in cui sono stati depositati) Curia vista.