Troppi oggetti mirati ad una migliore protezione degli animali sono regolarmente respinti. La protezione degli animali in Svizzera si decide a Berna e abbiamo bisogno di eletti in grado di coinvolgersi per questa causa.
Animali-parlamento è una piattaforma web che informa sulle attività e prese di posizione nel settore degli animali e della loro protezione, dei Consiglieri nazionali ed agli Stati eletti al parlamento federale oppure delle persone che si candidano all’elezione.
La LSCV ha creato Animali-parlamento nel 2015 in occasione delle elezioni federali. La piattaforma ha poi proseguito la sua attività con il monitoraggio degli oggetti depositati in Parlamento concernenti la tutela degli animali, la pubblicazione di articoli, interviste e reportage video.
Animali-parlamento offre ai parlamentari, interessati o meno alla difesa degli animali, la propria consulenza in materia e fornisce documenti e argomentazioni dettagliate e provenienti da fonti attendibili.
Dal 2019, l’organizzazione Alliance animale Suisse (AAS) si è unita alla LSCV nella gestione di Animali-parlamento e nelle sue attività di lobbying.
Animali-parlamento è apolitica. La classifica degli eletti e dei candidati tiene conto esclusivamente dei loro voti e delle loro azioni nell’ambito della protezione degli animali, prescindendo dalle idee e dagli obiettivi dei partiti a cui appartengono.
Animali-parlamento è altresì sostenuta da una trentina di organizzazioni di tutela degli animali, svizzere o cantonali.
Contribuite all’arricchimento della piattaforma animali-parlamento
Avete constatato un errore ?
Se un’informazione è errata, contattateci!